7a edizione del Campionato Mondiale di Calcio per i giovani ragazzi con diabete

Medtronic Diabetes Junior Cup è il nome per indicare il “Campionato Mondiale” di Calcio per i giovani ragazzi con diabete. L’obiettivo della manifestazione consiste nel rendere visibile come, anche per i ragazzi che convivono con il diabete, sia possibile praticare sport e vivere serenamente la propria vita.

Prendendo spunto dal Campionato del Mondo in Brasile, gli 11 migliori calciatori con diabete indosseranno la maglia della loro nazione per disputare il torneo internazionale, che si terrà presso il Centro sportivo nazionale Papendal ad Arnhem (Paesi Bassi) dal 22 al 24 agosto. Questa è la struttura sportiva utilizzata dalla Dutch NOC * NSF (Comitato Olimpico Nazionale / Netherlands Sport Federation), viene inoltre utilizzata da Vitesse Arnhem, il club di calcio professionistico localeper gli allenamenti. 

Segui i nostri giovani e talentuosi calciatori nel rush finale per la conquista del titolo. Il 24 di Agosto, giorno della finale del Campionato della Diabetes Junior Cup, unisciti a noi ad Arnhem per sostenere tutte le 12 Nazioni, che parteciperanno al torneo.

Segui Lenny su Facebook:
www.facebook.com/JuniorCupDiabetes 

Segui Lenny su Twitter:
www.twitter.com/JrCupDiabetes 

Il team Medtronic Diabetes Junior Cup 

Iscriviti!